Riscaldamento a pavimento elettrico

Cos’è un impianto di riscaldamento a pavimento elettrico?

É arrivato il momento di dire addio ai vecchi sistemi di riscaldamento.
Un sistema più moderno, efficace e conveniente sta conquistando le famiglie e le aziende merito, anche dei tanti incentivi fiscali.

Si tratta del riscaldamento elettrico a pavimento.
Il sistema che funziona tramite energia elettrica grazie alla presenza di elementi conduttori che diffondono il calore dal basso verso l’alto.

Una scelta che può essere effettuata sia nelle abitazioni di recente costruzione sia durante le fasi di ristrutturazione degli immobili. L’impianto, infatti, viene installato sotto la pavimentazione ed i pannelli radianti non condizionano l’arredamento perché non visibili.

Come funziona?

L’impianto di riscaldamento a pavimento elettrico è installato da personale esperto e competente. Tramite pannelli a membrana e serpentina rigida che vanno nel massetto, il riscaldamento può essere posizionato anche direttamente sotto la pavimentazione.
Lo spessore dei pannelli radianti è pari a circa 2,5 millimetri, ciò permette facilmente l’istallazione anche in caso di ristrutturazioni.

Fondamentale poi la scelta del rivestimento, gres porcellanato ma anche il legno sono tra i prodotti prediletti dagli amanti di questi sistemi di riscaldamento poiché aiutano la diffusione del calore. Ma non ci sono dei limiti nella scelta dei rivestimenti.

Il sistema di riscaldamento è ideale anche per negozi e bar con strutture esterne. Le serpentine, infatti, possono essere posate sopra il vecchio pavimento e poi ricoperte da un pavimento flottante. Suggeriti in queste circostanze sia il parquet che una pavimentazione in resina.

Sicurezza e risparmio le parole d’ordine.

Perché sceglierlo?

  • Installare un impianto di riscaldamento a pavimento elettrico nella nostra abitazione significa poter usufruire delle agevolazioni fiscali per la ristrutturazione.
  • Grazie agli incentivi statali per le energie rinnovabili, il riscaldamento a pavimento elettrico può essere alimentato, ad esempio, da pannelli fotovoltaici.
  • Inoltre consente di ammortizzare la spesa poiché non necessita di cure particolari per la messa in funzione e la manutenzione.

Costruzioni&Servizi Rinnovabili, in partnership con Khema – l’azienda italiana leader nel settore – si occupa di installazione e manutenzione di questo tipo di impianti. Se sei interessato e vuoi maggiori informazioni, non esitare a contattarci, saremo a tua completa disposizione.

Condividi questo post!

Post correlati